La storia di un ex-alcoolizzato

alcoolQuesta commovente storia, mi è stata raccontata dalle labbra di un ex-bevitore. “Una sera ero seduto seguendo la mia triste abitudine, in quel maledetto caffè, a bermi il salario della giornata. Ero sprofondato nei miei pensieri, quando si presentò un venditore ambulante che aveva in una valigia delle graziose scarpette da bambina.

La moglie del barista lo fece entrare e lasciò che la sua figlioletta scegliesse il paio che più le piaceva. In fretta, la bambina poggiò la mano su delle graziose scarpette rosse. E dopo avergliele calzate, la mamma la portò in trionfo verso suo marito che pagò con piacere. Alla vista di quell’armonia famigliare, qualcosa cominciò a soffocarmi! “Miserabile che sei, mi dissi, perché tu spendi i tuoi soldi qui? Quest’uomo può facilmente soddisfare i capricci di sua figlia, mentre i tuoi sono nella miseria! No! Tutto questo non può durare! Bisogna che cambi!” Subito dopo mi alzai, pagai ed uscii. Uscendo trovai mia moglie che veniva a cercarmi per riportarmi a casa. Incontrandomi ebbe paura, perché secondo lei non stavo bene.
Volli abbracciare la nostra bambina che lei portava con sé. Ma la piccola fece un gesto di repulsione per svincolarsi dalle mie braccia. La presi ugualmente e la coprii di carezze insolite. Riscaldai sul mio petto i suoi piedini mal protetti dal freddo. Quel contrasto con le scarpette rosse mi spezzò del tutto il cuore.

“Anche tu avrai delle scarpette ben calde”, le dissi, “e le avrai da questa sera!” Mi diressi verso un negozio per comprare le scarpette. I piedi delle mia cara figlioletta erano almeno al caldo. E quel giorno presi l’impegno davanti a Dio, chiedendo il Suo aiuto, di abbandonare il mio opprimente vizio e di non rimettere più piede in quel caffè.
Grazie al Suo aiuto sono riuscito a mantenere la mia parola, e la nostra famiglia non è più la stessa! La pace ha preso il posto delle continue liti, il benessere ha preso il posto della miseria! Ci si potrebbe chiedere: “Sono le scarpette rosse che hanno fatto tutto? Oppure è stato Dio che ha fatto tutto tramite le scarpette rosse?”

Prossimo passo » Parla con Dio »
La storia di Catriona Lemay Doan
Adesso c'è pace dentro di me e so che Gesù è parte di tutto ciò che faccio, sul ghiaccio o meno... Leggi la storia >>
Holy generation
Sono "rivoluzionari" che vogliono fare la differenza in questo mondo... Guarda il video >>
La certezza di Leonardo
Se perdessi la mia gelateria e il mio denaro, sono certo che Lui mi aiuterebbe a trovare una via d’uscita... Guarda il video >>
La storia di E.K.
Pastore, vorremo che lei venisse a pregare per noi ed a benedire la nostra separazione... Leggi la storia >>
La testimonianza di una famiglia sfuggita alla morte
Una forza gigantesca ci trascinò verso il largo, verso la prossima onda. I nostri piedi non toccavano più... Leggi la storia >>
Laura Bellia, dall'ateismo alla fede
Psicologia. La facoltà più atea che possa esistere... Guarda il video >>